Ormai l’aria natalizia comincia a farsi strada. Siamo già proiettati, almeno mentalmente, ai primi preparativi, alle liste di cose da fare, ai regali.
 Tra le tendenze degli ultimi anni, c’è la tradizione di realizzare un Calendario dell’Avvento in casa.

Che si tratti di un dolcetto ogni giorno, di un piccolo regalo, di un pensiero da leggere, il cammino verso il giorno di Natale viene ritmato da questo rito familiare.
 Giorno nuovo, sorpresa nuova, che porta a nuova aspettativa, nuova consapevolezza che il Natale è sempre più vicino e nuova gioia.

In commercio si trovano un sacco di calendari dell’Avvento già fatti, di tutti i tipi: quelli con i cioccolatini, quelli con i giocattolini… Noi vogliamo proporne uno davvero unico nel suo genere.

Il calendario dell’Avvento che cuci con il tuo bambino giorno per giorno, e ci decori 

l'albero di Natale!

La nostra idea è molto semplice: il calendario dell’Avvento da cucire.
 Ogni giorno che passa, il bambino troverà a disposizione un pupazzetto da realizzare, diverso. Avrà a disposizione tutto l’occorrente per cucire un soggetto da solo!
 Le sagome sono già forate e gli aghi a disposizione sono senza punta, quindi non pericolsi. Potete nascondere le formine dentro delle scatolone o sacchettini, scrivendo sopra i numeri da 1 a 25. Una volta pronto, il pupazzetto potrà essere appeso all’albero di Natale, oppure su un pannello a parete, dandogli l’ordine che preferiamo e magari aggiungendo anche un filo di lucine di Natale, per renderlo ancora più scintillante.
 Ogni giorno il vostro bambino avrà così: sia la sorpresa di vedere qual è la forma da realizzare, sia un momento di gioco creativo ed infine la soddisfazione di vedere l'albero di Natale prendere forma grazie al prezioso lavoro delle sue manine.
 Considerate che già dai 3 anni possono realizzare i pupazzetti più semplici. Una soddisfazione infinita, che nessun cioccolatino può regalare.

Per realizzare questo calendario dell’avvento, quindi, basta procurarsi uno o più party box, per arrivare ad un totale di 25 formine da realizzare.
Si potrebbero fare diverse combinazioni. Ve ne suggeriamo giusto un paio.

Sul tema natalizio, il party box Morbido Natale sembrerebbe quello più classico. Qui ci sono 15 formine di 3 soggetti differenti: 5 casette, 5 scarponi rossi e 5 renne. 
A questo si può aggiungere un secondo party box Storie dal bosco che contiene 10 formine con 2 soggetti: 5 gufetti e 5 coccinelle.

Altrimenti, per avere un unico party box e per non sbagliare, si può scegliere Il filo della storia che ha ben 25 formine di 5 soggetti diversi: 5 delfini, 5 cuori, 5 stelle, 5 tartarughe, 5 balene in tanti colori.
 Ed il gioco è fatto.

E alla fine scommettiamo che nessuno avrà un calendario dell’Avvento più bello e più divertente del vostro?

Se volete prima provare i nostri kit potete iniziare a decorare il vostro albero di Natale con le nuove proposte di quest'anno (che sono ben 2!) per gli Addobbi di Natale... eccoli qui, versione BLU e ROSSA .... scopriteli!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Correte sul nostro shop e combinate i kit e i party box che più vi piacciono per realizzare questa nuova opera che vi terrà compagnia fino al giorno di Natale.
Continuate a seguirci, ci sono un sacco di belle novità in vista!