Dopo Natale, il prossimo appuntamento che i bambini aspettano con ansia e trepidazione è il 6 gennaio, il giorno dell'Epifania.

Questa giornata è caratterizzata, almeno a Roma, nel far trovare ai bambini le calze appese cariche di dolciumi e qualche giocattolo.
Come se non bastasse il carico fatto da Babbo Natale, anche alla Befana non si lasciano mai a bocca asciutta i bambini.
Così, per non riempire la calza solo di cioccolatini e dolci, ecco una lista di cose da mettere dentro che sicuramente faranno contenti i bambini.
La calza da riempire deve essere originale e capiente, quindi vi suggeriamo di scegliere un bel calzettone di lana supercolorato.

E iniziamo con la lista di cose da mettere nella calza della Befana, sempre nel nostro stile, quindi puntando alla qualità, alla creatività e al tempo che poi si può trascorrere con gli oggetti contenuti.

- un paio di gomitoli di lana
- pennarelli, colori, pastelli di ogni tipo
- un paio di mandarini... giusto per non dimenticare la tradizione
- poche caramelle e cioccolatini
- un pezzetto di carbone è d'obbligo, la Befana, si sa, è un po' dispettosa!
- Colla, glitter, stickers
- scampoli di stoffa e di cartoncino colorato per creare
- un kit di cucito creativo per bambini: tra quelli che si possono scegliere, vi suggeriamo il kit Dolci calamite o quelli legati ad una favola come Favole dal Bosco, Favole dallo Spazio, Favole del Mare,
- nastrini, elastici e cordoncini

Voi cos'altro suggerite da inserire in questa lista? Altro materiale di questo genere che ci siamo dimenticati di inserire?

Dolci calamite

Favole del bosco

Favole del mare

 

Favole dallo spazio