Siamo elettrizzati, quest'anno saremo anche noi tra i protagonisti della grande fiera del giocattolo di Norimberga e non vediamo l'ora.
Si tratta della Spielwarenmesse, che è giunta alla 70-esima edizione, e si svolgerà dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019.

Fino allo scorso anno siamo andati come spettatori curiosi, per capire come funzionano le cose lì, per conoscere persone e tendenze, per trovare i canali giusti e scoprire le ultime mode in fatto di giocattoli e giochi.
Sì, perchè come esiste la settimana della moda a Milano, a Norimberga esiste la settimana del giocattolo ed è parimenti importante, a livello internazionale.
Qui si ritrovano tutti gli specialisti del settore: dai grandi marchi a quelli emergenti, da chi fabbrica giocattoli classici a chi si dedica alla robotica, chi utlizza plastica e chi sperimenta con materiali eco-compatibili e naturali. Ci sono milioni di modelli e novità esposte tra i circa 12 padiglioni, suddivisi per categorie: modellismo, giocattoli educativi, creativi, bambole, libri, giochi da tavolo, articoli sportivi, giocattoli per neonati, articoli per la scuola, costumi di carnevale e gadget di tendenza... c'è praticamente tutto. Anche se è una fiera B2B, quindi dedicata e aperta solamente ai professionisti del settore, è un vero paese dei balocchi!

Ma la novità di quest'anno, per noi de Larteaparte, è che avremo il nostro stand con i nostri Design Craft kits, kit di cucito creativo per bambini ispirati al metodo Montessori.

Per tutto il periodo della fiera saremo lì con occhi ben aperti e vi faremo un reportage dell'evento, dal backstage, per scoprire cosa c'è dietro ad una fiera cosi importante, alle esposizioni e allestimenti dei grandi marchi, che lasciano sempre a bocca aperta, alla grande cerimonia di apertura con i magnifici effetti pirotecnici!!

Siete curiosi di sapere cosa succederà? Siete curiosi di scoprire tutto in anteprima?

Continuate allora a seguirci, soprattutto sul nostro canale instagram (@larteaparte), nelle stories pubblicheremo in tempo reale tutto quello che accadrà, chi incontreremo, cosa vedremo, e se avrete richieste particolari e domande da farci, saremo ben lieti di soddisfare tutte le vostre curiosità !!

Preparatevi a tuffarvi in un mondo fantastico!