La nostra idea…

Larteaparte è un luogo dove creatività e tecnica si fondono in giocattoli innovativi e creativi atti a stimolare le esperienze sensoriali del bambino attraverso il divertimento.

Orgogliosi di prendere ispirazione dal metodo Montessori e abbracciando il precetto della fondatrice "aiutami a farlo da solo", produciamo i nostri kit all’interno del casale Larteaparte, a Roma, ponendo l'attenzione sul gioco inteso come processo e non solo come prodotto finale e utilizzando esclusivamente materie prime italiane: feltro, lana e pannolenci.

La nostra idea è di contenere in una scatola tutto il necessario per far giocare un bambino in autonomia, guidato da semplici istruzioni intuitive e illustrate.

Attraverso i nostri kit, i bambini possono realizzare oggetti unici e dettagliati, con tecniche di cucito semplificate da forme pre-tagliate e pre-forate e aghi a punta tonda sicuri anche per i bambini più piccoli (+3).

Crediamo che le abilità manuali e l'artigianalità rappresentino un valore aggiunto per il gioco e che abbiano un ruolo molto importante nel processo ludico e di sviluppo fisico e mentale dei bambini; come diceva la Montessori "Le mani sono gli strumenti dell'intelligenza umana ".

Commercializziamo i nostri prodotti attraverso il nostro sito Web, la nostra piattaforma di e-commerce e una rete di agenti di vendita per l’ Italia.

A oggi, siamo presenti in oltre 400 negozi di giocattoli, librerie per bambini, cartolerie e catene di librerie italiane come Mondadori, Feltrinelli, etc. ...

Ci auguriamo che con i nostri kit, sempre più bambini possano dire, con orgoglio, "Questo l’ho fatto io!".

Larteaparte Team