Condizioni Generali di Vendita
Le cessioni di beni - di seguito prodotti - da parte di Larteaparte s.r.l. con sede legale in Roma Via Mercato Saraceno 68 - tramite il sito web www.Larteaparte.it - di seguito Larteaparte.it - a terzi - di seguito cliente/i - sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita - di seguito condizioni generali -, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati tra la Larteaparte s.r.l. ed i clienti.

Larteaparte s.r.l. si riserva il diritto modificare in qualsiasi momento le condizioni generali, le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione su Larteaparte.it, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.

1. Oggetto
Le presenti condizioni regolano i contratti di compravendita dei prodotti esposti da Larteaparte s.r.l. all'interno di Larteaparte.it

L'esposizione dei prodotti non costituisce in alcun caso offerta al pubblico ma bensì invito ad offrire.

2. Ordini e conclusione dei contratti
2.1 Per inviare un ordine occorre, mediante compilazione degli appositi form, completare l'ordine in ogni sua parte, pagare l'importo complessivo dell'ordine tramite carta di credito o altra modalità pubblicata. Il cliente si assume la responsabilità circa la correttezza dei dati forniti all'atto dell'invio dell'ordine.

2.2 Ricevuto l'ordine del cliente, che costituirà proposta di acquisto, e la comunicazione della banca dell'avvenuto pagamento, Larteaparte s.r.l. invierà al cliente, tramite posta elettronica all'indirizzo dichiarato dal cliente al momento dell'ordine, la conferma dello stesso, che costituirà accettazione della proposta.

2.3 Il contratto di compravendita dei prodotti tra Larteaparte s.r.l. ed il cliente si concluderà nel momento di ricezione da parte del cliente della conferma d'ordine di Larteaparte s.r.l.

2.4 Potrebbe verificarsi la non disponibilità di prodotti ordinati dal cliente. In tale caso Larteaparte s.r.l. informerà il cliente nel più breve tempo e rimborserà al cliente la somma, eventualmente, già versata a titolo di prezzo del/i prodotto/i non disponibili, e di trasporto; il cliente non avrà diritto ad altri rimborsi e/o indennizzi e/o risarcimenti di sorta.

2.5 Tutta la documentazione contabile e fiscale, relativa alla vendita di prodotti, verrà emessa sulla base dei dati forniti dal cliente nella procedura di registrazione e nella compilazione dell'ordine. La documentazione verrà inviata al cliente, il quale, compilando i vari form, garantisce la veridicità e la correttezza di tali dati, e si impegna al loro aggiornamento.

3. Prezzi
3.1 Salvo diversa previsione tutti i prezzi indicati in Larteaparte.it sono comprensivi di IVA.

3.2 I prezzi di vendita dei prodotti saranno quelli in vigore al momento della conclusione del contratto e visibili in Larteaparte.it In caso di variazione di prezzi Larteaparte s.r.l. comunque applicherà al cliente il prezzo vigente al momento dell'ordine.

4. Consegna dei prodotti
4.1 L'obbligo di consegna si intenderà adempiuto da parte di Larteaparte s.r.l. rimettendo i prodotti al corriere.

4.2 Le spese di spedizione e consegna sono a carico del cliente. Larteaparte s.r.l. si riserva la possibilità di non addebitare, del tutto o in parte, le spese di spedizione e consegna, secondo le promozioni del momento. Resta inteso che le spese di spedizione e consegna vengono anticipate dalla società venditrice in nome e per conto del cliente.

4.3 La consegna dei prodotti al cliente verrà curata dal corriere con le modalità e all'indirizzo, al piano stradale, indicati nell'ordine. L'eventuale indicazione dell'orario preferibile di consegna è meramente indicativa, e non vincola ne il corriere ne la Larteaparte s.r.l.

4.4 I tempi di consegna indicati in Larteaparte.it saranno normalmente rispettati dai corrieri, Larteaparte s.r.l. non sarà comunque responsabile di eventuali ritardi.

5. Garanzie

5.1 Larteaparte s.r.l. conserva e gestisce con attenzione i prodotti, e ne garantisce l'integrità materiale al momento della consegna.

5.2 Il cliente è tenuto a pena di decadenza a denunciare eventuali vizi e/o difetti, mediante comunicazione scritta, entro otto giorni dalla loro scoperta. Qualora operi la garanzia il cliente avrà diritto alla sostituzione, ove possibile, del/i prodotto/i con difetti e/o vizi, o al rimborso del prezzo pagato per tali prodotti escluso le spese di trasporto.

5.3 Qualora si verificassero rotture o manomissioni dei prodotti contenuti nel pacco il cliente respingerà il pacco, esplicitando i motivi del rifiuto nella lettera di vettura, esclusivamente con questa segnalazione scritta, sarà possibile esercitare il diritto di sostituzione. Ricevuta tale segnalazione in copia, sarà cura di Larteaparte s.r.l. contattare il cliente che potrà decidere tra una nuova spedizione, gratuita, o rimborso del prezzo e delle spese di consegna.

5.4 Rimane comunque fermo il diritto di recesso eventualmente spettante al cliente.

5.5 Il diritto di recesso decade qualora il materiale in oggetto risultasse violato o manomesso e se le confezioni originali sono state aperte.

6. Diritto di recesso

Al cliente - qualora sia una persona fisica che agisca per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta - spetta il diritto di recesso previsto dall'articolo 5 del D.Lgs. 185/1999, esercitabile senza alcuna penalità e senza specificazione del motivo.

Il recesso dovrà essere esercitato entro il termine di otto giorni lavorativi, mediante l'invio di una comunicazione scritta, tramite lettera raccomandata a.r., che renda nota la volontà di recedere dal contratto a Larteaparte s.r.l.

La comunicazione di cui sopra può essere anticipata entro lo stesso termine anche mediante e-mail a: info(Replace this parenthesis with the @ sign)Larteaparte.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a.r. entro le quarantotto ore successive.

Pur non essendo richiesta alcuna motivazione del diritto di recesso, ai fini di miglioramento del servizio, invitiamo il cliente, che comunque non vi è tenuto, ad indicare i motivi della sua mancata soddisfazione .

In caso di esercizio del diritto di recesso i prodotti già consegnati dovranno essere restituiti a Larteaparte s.r.l., perfettamente integri e nella loro confezione originale, da parte del cliente tramite corriere e a proprie spese.

La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene.

Larteaparte s.r.l. al ricevimento dei prodotti, verificata la loro integrità, provvederà, nel più breve tempo possibile ad accreditare, con le modalità indicate nella comunicazione di esercizio del recesso, il prezzo, come indicato nella documentazione contabile inviata al cliente dei prodotti restituiti escluse le spese di trasporto sostenute.